Il termine Business Intelligence (BI) è riferito solitamente a quell'insieme di processi che portano alla raccolta, all'analisi, alla manipolazione ed infine all'informatizzazione di una certa quantità di dati che, una volta "aggregati", si renderanno fruibili da eventuali utenti finali per un'analisi di tipo strategica atta a migliorare la condizione di mercato dell'azienda.
In un contesto moderno in cui l'analisi di tali dati "aggregati" può fornire informazioni di fondamentale importanza per quella società che vuole migliorare il proprio business e/o essere competitiva.
Adaxi si propone ai propri clienti offrendo il suo know-how con profili ampiamente qualificati rimanendo sempre attenta ed in continuo aggiornamento verso le nuove proposte tecnologiche.
L'esperienza di Business Intelligence di Adaxi si concentra sia su prodotti proprietari che open source ampiamente collaudati su molti clienti con ottimi risultati, e che offrono tutte le funzionalità necessarie per la creazione di reportistica dinamica e immediatamente interpretabile dall'utente finale.
L'offerta in ambito BI comprende una lista di prodotti proprietari tra i quali SAP Business Object e Oracle Business Intelligence Enterprise Edition (OBIEE) e una valida alternativa di soluzioni basata su prodotti Open Source come Pentaho e SpagoBI