Case history

Ecco i progetti che meglio
raccontano la nostra offerta.






ITSM Sogei


Piattaforma ITSM Sogei
– Finanze

Migrazione su piattaforma BMC ITSM dei processi di Incident e Change, precedentemente gestiti con differenti soluzioni tecnologiche.

Expertise del progetto






Soluzione

Abbiamo organizzato un piano di lavoro per consentire all’azienda di acquisire in breve tempo i punti cardine delle piattaforme da dismettere e delle relative integrazioni in essere. Questo ci ha permesso di pianificare le attività di progetto sulla suite BMC ITSM rendendo più efficienti le fasi di implementazione, e al tempo stesso ci ha consentito di apportare le modifiche concordate in precedenza con Sogei.

I benefici

Oltre a rispondere all’obiettivo principale del progetto, che riguardava la migrazione dei processi nel rispetto della deadline di dismissione delle vecchie piattaforme, abbiamo sfruttato l’opportunità offerta dall’attività stessa per migliorare i processi secondo le best practice ITIL. Abbiamo inoltre introdotto modalità operative in grado di semplificare le attività degli utenti fruitori della piattaforma, di ridurre gli errori di lavorazione dei ticket e di rendere il cambio di piattaforma il più sereno possibile per gli utenti.

Acquedotto Pugliese – Gestione piattaforma ACS


Assistenza specialistica per Acquedotto Pugliese
– Customer Service (ACS)

Esecuzione dei servizi applicativi sul sistema ACS per le seguenti tipologie di attività:
– Analisi e progettazione tecnica dei requisiti;
– Implementazione e rilascio di soluzioni complesse;
– Manutenzione applicativa;
– Gestione dei sistemi.

Expertise del progetto






Soluzione

Abbiamo organizzato un piano di governo del progetto che ha permesso di fornire supporto al cliente nelle attività di analisi, di progettazione di nuove soluzioni e di gestione delle attività di manutenzione ordinaria.

I benefici

Il nostro impegno ha contribuito significativamente, per il cliente AQP, alla realizzazione degli obiettivi imposti dal business e dall’ente regolatorio insieme a un’ampia riduzione del numero e della durata dei disservizi. Tutto questo è stato possibile grazie a una gestione contenuta dei costi.

Irideos

Assistenza specialistica Application & System Management – Business Unit Mobile

Esecuzione delle attività di Disegno Architetturale, Sviluppo, Integrazione e gestione dell’Esercizio delle Piattaforme e Soluzioni Applicative nell’area Business Unit Mobile per l’erogazione dei seguenti servizi:

– Attività di Vendita e gestione parco Venditori / Clienti;

– Attività di gestione Post Vendita;

– Integrazione con i Sistemi CRM / CMDB;

– Attività di BI, Raccolta Dati, Reportistica, Riconciliazione;

– Attività di BackOffice per la gestione dei servizi erogati ai clienti;

Expertise del progetto






Soluzione

Abbiamo organizzato un piano di lavoro che ha permesso di fornire al cliente:

 

I benefici

Il nostro supporto consente al cliente di aggiornare e migliorare costantemente il ventaglio dei servizi offerti alla propria clientela, e di mantenere l’elevato standard di fruizione dei servizi stessi, essendo in grado di reagire tempestivamente ed efficacemente in caso di necessità. La capacità di individuare e costruire le adeguate soluzioni applicative sostiene il cliente nel raggiungimento degli obiettivi di business, prefissati dalle necessità di mercato o dall’ente regolatorio.