Chi siamo

Competenza, specializzazione e qualità:
i cardini della nostra cultura aziendale.

La nostra filosofia aziendale è fondata sul Customer Service. La cura delle necessità dei nostri clienti e la motivazione delle nostre persone sono i valori in cui crediamo da sempre.

La nostra storia

Adaxi è una società costituita nel 2011, quando un gruppo di colleghi con esperienza decennale in ambito IT ha deciso di intraprendere un percorso condiviso, in cui hanno creduto sin dall’inizio. Insieme, hanno dato vita ad uno strumento capace di adattarsi e rispondere ad esigenze sociali ed aziendali in continuo mutamento.

Nasce così Adaxi, con l’obiettivo di fornire servizi professionali in ambito IT, di sviluppare soluzioni innovative ed efficienti in ambito CRM e BI, e di garantire un supporto continuativo e un’assistenza specializzata ai propri clienti, per soddisfare le loro esigenze e aiutarli a fronteggiare le criticità con prontezza e competenza.

Adaxi oggi, forte della collaborazione al fianco dei più grandi system integrator operanti sul territorio nazionale, costituisce una delle più solide realtà del centro sud specializzate nel Service Management Consulting.

La nostra mission

Crediamo fortemente in un modello operativo che delinea le attività e i processi chiave per dar vita ad un servizio di valore e rispondere alle più disparate esigenze aziendali.

La nostra mission

Crediamo fortemente in un modello operativo che delinea le attività e i processi chiave per dar vita ad un servizio di valore e rispondere alle più disparate esigenze aziendali.

Organizations
Information
Processes
Partners
Il nostro processo di lavoro

La nostra metodologia, conforme ai principi Prince2, fornisce piena trasparenza e valore commerciale tangibile in ogni fase di un progetto, assicurando il raggiungimento degli obiettivi entro i limiti di budget e di tempo.

Le nostre skills

Customer Relationship Management

Solution Architect, Analyst/Developer Technical Specialist, Operational Support

Business Intelligence

DB Architect, Business Analyst, Business Performance Consulting, Datawarehouse Specialist

Technology

BMC Helix ITSM, BMC Helix Operation Management, TrueSight, DWP, BMC Discovery, Service Now, IBM Tivoli Monitoring

Operating Systems

Windows, GNU/Linux, Sun Solaris, AIX

Database Administrators

Oracle, DB2, MS SQL, MYSQL e PostgreSQL

Web

PHP, JAVA, JavaScript, Perl, ASP .NET, C#, HTML, CSS

I nostri Sistemi di Gestione

Ci siamo dotati di un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla UNI EN ISO 9001:2015 con l’obiettivo primario di aumentare e migliorare in maniera continua l’efficacia e l’efficienza delle attività aziendali. Ogni anno definiamo, con una programmazione puntuale e completa, tutti i traguardi che l’azienda vuole raggiungere, inclusi quelli connessi al proprio continuo miglioramento – come definito dal Sistema di Gestione della Qualità – e al raggiungimento di una sempre maggiore soddisfazione dei propri clienti.

Quality Management
System

UNI EN ISO 9001:2015

Il rispetto delle leggi e dei requisiti

In Adaxi riteniamo fondamentale il rispetto dei principi legislativi e normativi, applicabili sia nelle attività interne che nelle attività gestite presso le sedi dei nostri clienti. Siamo, inoltre, particolarmente attenti al benessere e alla sicurezza dei nostri collaboratori e per questo ci serviamo di infrastrutture tecnologicamente all’avanguardia, che favoriscono i più elevati standard di efficienza e di sicurezza. La nostra azienda ripudia ogni forma di illegalità, di limitazione della concorrenza, di dumping e di corruzione.

Main references